Azione 3.1.1 - Azioni di comunicazione, promozione e messa in rete di attori, luoghi della pesca e prodotti ittici attraverso la costruzione di itinerari e l’utilizzo dei social media

L’azione mira a integrare e arricchire la proposta del comparto turistico locale con la creazione di itinerari legati a luoghi e prodotti della pesca e dell’acquacoltura, capaci di metterne in luce la sostenibilità ambientale.    

Nel territorio del FLAG esiste già un'offerta turistica legata al mondo della pesca, con la presenza di alcuni ittiturismi e numerose barche per pescaturismo. L’azione mira a creare - grazie anche alla collaborazione dell’esperto di turismo Josep Ejarque - una rete tra queste imprese in modo da permettere un’organizzazione dei servizi  di tipo innovativo, attraverso:

  • la formazione degli addetti, 

  • la costruzione dell’offerta, 

  • la messa in rete degli itinerari,  

  • delle azioni di marketing e comunicazione.

La finalità della rete è anche quella di sostenere le imprese del comparto ittico nel percorso di miglioramento dell’offerta e di rendere il pescatore protagonista dello sviluppo del suo territorio, con effetti positivi sul mondo della pesca e sull’intero territorio del FLAG.